joseph_smith_lied1 (Italian)

Home Page   Articoli cristiane   JW articoli   LDS Serie   cattolica     Contatto   Donazione Pagina

Joseph Smith Lied

Quando ha detto che aveva una sola moglie.

Joseph Smith

 

 

Nota: Tradotto con Google Translator, controllare le citazioni con la versione inglese per la precisione; Inoltre, se hai voglia di contribuire a migliorare la traduzione, inviare un'e-mail globalevangelism@msn.com - attenzione Rich Kelsey.

 

 

Il 10 novembre 2014 un titolo sul New York Times precisato:

E 'ufficiale: Mormon Fondatore aveva fino a 40 mogli

 

Le parole di apertura del New York Times ha dichiarato:

"I leader mormoni hanno riconosciuto per la prima volta che il fondatore della chiesa e profeta, Joseph Smith, ritratta in materiale della Chiesa come partner fedele alla sua sposa amorevole Emma, ​​ha preso ben 40 mogli, alcuni già sposati e uno solo 14 anni. " (NY Times articolo, 10 novembre 2014)

In contrasto con le parole di Joseph Smith:

"Nella misura in cui questa chiesa di Cristo è stato rimproverato con il reato di prostituzione e la poligamia, dichiariamo che noi crediamo, che un uomo dovrebbe avere una sola moglie, e una donna, ma un marito ... Desideriamo queste dottrine essere insegnate da tutto ciò che sono nel ministero, che le persone possono conoscere la nostra fede li rispetto, e anche di correggere la mente del pubblico rispetto alla chiesa. " (Millennial Star, gennaio 1844, Vol. 4, n ° 9, p.144)

Joseph Smith ha continuato a dire:

"Che cosa è per un uomo di essere accusato di aver commesso adulterio, e con sette mogli, quando posso solo trovare uno. Io sono lo stesso uomo, e innocente come avevo quattordici anni fa." (Storia della Chiesa 6, maggio 1844, pag. 411)

Cento e 70 anni più tardi, la LDS (Mormon) Chiesa ha fatto l'impensabile: hanno chiamato il loro profeta fondazione un bugiardo.

Perché?

Nell'articolo del New York Times, LDS Church storico anziano Steven E. Snow, ha spiegato:

"C'è così tanto là fuori su Internet che ci siamo sentiti dovevamo nostri membri un luogo sicuro dove potevano andare per ottenere informazioni affidabili e fede promozione che era vero per alcuni di questi aspetti più difficili della nostra storia." (NewYork Times articolo, 10 novembre 2014)

L'anziano Snow ha continuato a dire:

"Dobbiamo essere sinceri, e abbiamo bisogno di capire la nostra storia." (New York Times articolo, 10 Novembre 2014)

Ovviamente, oggi la LDS (Mormon) Chiesa si trova ad affrontare una grave crisi; perché, con la gente ricerca in Internet la verità sta diventando noto.

Ecco un esempio:

"E 'un dato di fatto, così ben noto, che i Dodici e dei loro seguaci hanno cercato di portare questa attività moglie spirituale in segreto ... e sono andati alle lunghezze più vergognosi e disperati, per evitare che il pubblico ... I potrebbe portare fatti che possono essere stabilite in qualsiasi corte di giustizia, in relazione a queste abominazioni vili praticato sotto l'abito della religione che avrebbe fatto arrossire l'umanità. " (Sidney Rigdon, consigliere della Prima Presidenza, Messenger e avvocato, ottobre 1844, Vol. 1, No. 1)

 

Su questo argomento, Richard Bushman, che è un LDS autore / speaker ben noto, ha detto:

"Sempre più spesso gli insegnanti ei dirigenti della Chiesa a tutti i livelli sono avvicinati da Santi degli Ultimi Giorni che hanno perso la fiducia in Joseph Smith e gli eventi miracolosi fondamentali della storia della chiesa. Dubitano la Prima Visione, il Libro di Mormon, molte delle rivelazioni di Giuseppe, e molto oltre. Cadono in dubbio dopo essere andato su Internet e trovare informazioni scioccanti di Joseph Smith sulla base di documenti e fatti che non avevano mai sentito prima. Un numero sorprendente non aveva saputo più mogli di Joseph Smith. ... Quando si imbattono in queste informazioni in un libro di critica o leggere su uno dei siti Internet critici innumerevoli, si sentono come se fossero stati introdotti in un Joseph Smith e una storia della Chiesa che non avevano mai conosciuto prima. ... Tutto cambia. Cosa stanno a credere? " (Introduzione della carta di Richard Bushman al seminario estivo del 2008, "Joseph Smith ei suoi critici," data 29 luglio 2008)

 

La Chiesa mormone ha ora risposto al tema dei matrimoni plurimi di Joseph Smith con questo di recente pubblicazione, opera anonima:

"Quando Dio comanda un compito difficile, a volte manda messaggeri supplementari per incoraggiare il Suo popolo a obbedire. In accordo con questo modello, ha detto Joseph soci che un angelo gli apparve tre volte tra il 1834 e il 1842 e gli ordinò di procedere con il matrimonio plurimo quando esitato ad andare avanti. Nel corso del terzo e ultimo aspetto, l'angelo è venuto con la spada sguainata, minacciando Giuseppe con la distruzione se non è andato avanti e ha obbedito al comandamento completamente.

Prove frammentarie suggerisce che Joseph Smith ha agito sul primo comando dell'angelo sposando una moglie plurale, Fanny Alger, a Kirtland, Ohio, a metà degli anni 1830. Molti Santi degli Ultimi Giorni, che avevano vissuto in Kirtland riferito decenni dopo che Joseph Smith aveva sposato Alger, che ha vissuto e lavorato in casa Smith, dopo aver ottenuto il suo consenso e quella dei suoi genitori. Poco si sa di questo matrimonio, e nulla si sa circa le conversazioni tra Joseph e Emma materia Alger.

La Chiesa riconosce il contributo di studiosi al contenuto storico presentato in questo articolo; il loro lavoro è utilizzato con il permesso."  (plurale matrimonio in Kirtland e Nauvoo, recuperato il 2014/11/15 da LDS.org)

 

Libro di Mormon testimone, segretario, e Vice Presidente della Chiesa, Oliver Cowdery chiamato rapporto di Joseph Smith con Fanny Alger:

"Una sporca, brutta, sporca faccenda ..." (come registrato in gennaio 1838 lettera scritta da Oliver fratello Warren Cowdery, The Mormon Kingdom, vol. 1, p. 27)

Oliver fu scomunicato poco tempo dopo nel mese di aprile 1838.

 

Oliver non era l'unico importante leader LDS essere scomunicato per problemi con gli affari di Giuseppe:

Nel 1844, dopo la legge Jane rifiutò la proposta di Joseph Smith di sposarla, il marito di Jane William Law è stato scomunicato. 

"Legge e sua moglie si unirono alla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni nel 1836, grazie agli sforzi di John Taylor e Almon W. Babbitt. Ha condotto un gruppo di santi canadesi a Nauvoo, Illinois, nel 1839 e nel 1841, Joseph Smith lo ha scelto essere un membro della Prima Presidenza.

Col passare del tempo, la legge venne turbato da alcune pratiche di Smith. ... Era pratica occulta di Smith della poligamia che ha causato la legge di separare completamente se stesso. Indiscrezioni circolate che Smith aveva fatto diverse proposte al di legge moglie Jane, con la premessa che la legge Jane sarebbe entrato un matrimonio polyandrous con Smith. Legge e sua moglie hanno confermato che queste voci erano vere. ... Jane Smith ha affermato che la sua visita di notte, quando sapeva che William non sarebbe stato a casa e il suo propositioned, suggerendo a lei che era la volontà di Dio che si entra in un matrimonio polyandrous con Smith. Legge Jane ha descritto le proposte di Smith, dicendo che Smith aveva 'le chiese di dargli la metà il suo amore; lei era in libertà per mantenere l'altra metà per il marito '. Lei ha rifiutato la richiesta di Smith di sposarlo come moglie plurale polyandrous. ... L'8 gennaio 1844, la legge è stato informato che non era più un consigliere di Smith nella Prima Presidenza." (Wikipedia, William Law, Santi degli Ultimi Giorni)

 

Che cosa abbiamo imparato?

# 1. Joseph Smith ha una storia comprovata di mentire sui suoi rapporti con le altre donne.

# 2. La LDS (Mormon) Chiesa ha una storia comprovata di dire al mondo ciò che un uomo onesto Joseph Smith era.

Finora!

Una cosa è certa, ora che la verità è fuori, sempre più persone stanno andando a mettere in discussione se Joseph Smith mentito su altre cose; come: 

● Ricerca di piatti d'oro? (Leggi l'articolo)

e,

● Giovanni Battista lo visita?  (Leggi l'articolo)

 


 

Nota: I seguenti link vi porteranno ad articoli in lingua inglese; Tuttavia, c'è un pulsante Google translate nella parte superioredegli articoli che possono essere utilizzati per la conversione articoli in altre lingue:

 

LDS (Mormon) Serie:

 Il Libro di Mormon
 Joseph Smith prima visione
 Joseph Smith on Trial
 Le tavole d'oro misteriosi
 La caduta del mormonismo
 libro di Mosè modifiche / anacronismi 
 altro testamento di Gesù Cristo
 Cosa dire per i mormoni alla porta 
 Predicare il mio Gospel - Una guida al servizio missionario 
 serata familiare Lezione 1 
■  Enchantment - Magic e denaro Scavando

Pagine secondarie del LDS (Mormon) Series

1. Joseph Smith ha "ottenuto le tavole?"
2. Joseph Smith Denaro Accounts scavo: 

●  Joseph Smith Denaro Accounts Digging (Pagina principale) 
 Willard Chase conto delle tavole d'oro
 Fayette Lapham conto delle tavole d'oro
 Peter Ingersoll conto della moneta di Smith Scavare Storia
●  Il Amboy Journal <Bleeding account fantasma 
●  Intervista a Martin Harris in Tiffany Mensile 1859

3. Joseph Smith 1826 Looking Glass Trial Testimonianze / Records:

 1826 Trial Testimonianze  (Pagina Principale) 
 AW Benton Account
 Vescovo Tuttle Account
 WD viola Account
 nuove prove e nuove difficoltà 
 Bill di giustizia 
 conti LDS
 articoli di accordo

4. Joseph Smith Account First Vision: 

●  primi conti Vision (Pagina principale) 
 1823 Bedroom Accounts Vision / sogno (diciotto conti da 1820-1840 ...) 
 Camera da conto visione - "versione ufficiale" (Estratti dalla storia di Joseph Smith, il Profeta) 
 Joseph Smith Prima Visione era dichiarazioni sconosciuta LDS 
 (1832) scritta a mano racconto di Joseph Smith del 

 Prima Visione(1834-1835), la visione pubblicato di Joseph Smith(che contiene elementi del 1838 LDS "ufficiale" storia Prima Visione) 

 (1842) Bosco Sacro conto di Joseph Smith - "Official LDS Prima Visione Account" - trovato anche in di Smith 1838 Storia 

5. L'Angelo e le tavole d'oro 
6. di Cumorah Cave - Cameron J. Packer
7. ricordo di Joseph Knight of Early Mormon Storia 
8. Libro di Mormon Accordi di stampa e di Storia
9. The Trouble With Martin Harris (significano citazioni vivaci su Martin Harris presa per lo più da LDS materiale di origine) 
10. Introduzione - Richard Bushman 

 

Articoli internazionali:

11. mormonismo è una bugia / Joseph Smith è stato una frode / La Chiesa LDS non è vero

12. LDS Sacerdozio Lie / Mito - la storia di Giovanni Battista visita Joseph Smith e Oliver Cowdery 

13. inquietanti prime versioni del tavole d'oro Stories

 

Joseph Smith ha mentito, mormoni, LDS, hashtag, tag hash, hash-tag, #, la poligamia, la moglie, mogli